IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Manifestazione regionale di protesta

«L’ennesima lettera della Regione Abruzzo che riduce drasticamente i fondi destinati ai servizi sociali,è stata recapitata ai sindaci d’Abruzzo e agli Ambiti» spiega Marinella Sclocco.

«Da qui l’intenzione del sindaco di Carpineto della Nora, Donatella Rosini, ad organizzare una manifestazione di protesta che mi vedrà in prima fila coi sindaci abruzzesi. Cerchiamo con ogni mezzo di indurre questa scellerata maggioranza al governo regionale ad una maggiore attenzione ad problema del sociale. Siamo in un momento di crisi spaventosa e il diritto dei più deboli ai servizi sociali non può essere oggetto di ulteriori tagli».

«I comuni e gli ambiti, ma anche le cooperative sociali e le associazioni sono stremate e risentono della indifferenza degli amministratori regionali. Per questo – conclude la consigliera del Pd – vogliamo far sentire la voce dei meno fortunati così da mantenere alta l’attenzione ai diritti essenziali dei più deboli che dovrebbero essere inviolabili».

La manifestazione, che vedrà in piazza molti sindaci abruzzesi, si terrà l’8 aprile alle 11 a piazza Unione a Pescara sotto la sede del Consiglio Regionale.

X