IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il messaggio del presidente della Camera per L’Aquila

«Vi assicuro l’impegno costante, mio e della Camera, perché anche in questo periodo di crisi economica lo Stato trovi le risorse necessarie alla ricostruzione sociale ed economica dell’Aquila, nella consapevolezza che l’Italia non può perdere il patrimonio umano, culturale ed artistico che la città sa esprimer».

Così la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, in una nota inviata al prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci, in occasione del quarto anniversario del sisma.

L’on. Boldrini, che esprime «la più intensa e sentita vicinanza alla popolazione», rivolge il suo pensiero e quello della Camera dei Deputati, «alle vittime e alle loro famiglie, a chi è rimasto senza casa e lavoro, a chi è stato costretto a reinventarsi la vita e le relazioni personali, alle donne che con tenacia hanno tenuta viva la speranza, agli anziani che vivono un presente difficile senza rassegnarsi, ai tanti giovani che nonostante tutto resistono e cercano di costruirsi un futuro, ai bambini che hanno diritto a luoghi in cui crescere con gioia. La vostra comunità – scrive la presidente – ha dovuto far fronte non solo alla distruzione causata dall’evento naturale, ma anche alle lentezze delle istituzioni. La capacità del Paese di avviare la ripresa, necessità così acutamente avvertita – conclude la presidente Boldrini – passa anche dal modo in cui le nostre Istituzioni sapranno sostenere L’Aquila e darle la normalità di cui ha bisogno».

X