IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto ‘Giovani in centro’

E’ in partenza un’importante iniziativa dell’associazione Fraterna Tau realizzata nell’ambito del progetto Giovani in Centro, nato in seguito al sisma del 6 aprile 2009 per promuovere l’aggregazione dei ragazzi che vivono sul territorio aquilano e valorizzare il volontariato giovanile. Il progetto vuole mettere i giovani al centro delle attività proposte e rendere loro protagonisti dell’intero percorso.

A partire dal 15 aprile verranno attivati due corsi di formazione completamente gratuiti e rivolti a giovani che vivono sul territorio. I due corsi sono pensati come percorsi laboratoriali finalizzati al massimo coinvolgimento dei destinatari.

I due corsi di formazione sono:

– Laboratorio teatrale

– Corso di grafica e montaggio video

{{*ExtraImg_125025_ArtImgLeft_300x423_}}

Il laboratorio teatrale si rivolge a tutti gli appassionati di teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale.

Il corso di grafica e montaggio video è indirizzato a tutti coloro che sono incuriositi e vogliono avvicinarsi ai nuovi strumenti di comunicazione utilizzando le immagini, i video e il web. Il corso intende fornire gli strumenti di base per conoscere i principali software comunemente usati nella computer grafica. I corsiti potranno imparare a preparare filmati, spot, videoclip, cortometraggi.

La sede di svolgimento dei due corsi è la sala polifunzionale “Il Celestino” in Via Raffaele Paolucci, 10 – Piazza d’Armi. Il laboratorio teatrale si terrà tutti i lunedì alle ore 17 a partire dal 15 aprile, il corso di grafica e montaggio video si terrà il mercoledì alle 18 a partire dal 17 aprile.

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo info@giovanincentro.it indicando il corso al quale si intende partecipare, il proprio nominativo e il numero di telefono.

X