IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mille giorni: Racconti dal disastro dell’Aquila

Venerdì 5 aprile alle ore 18 nella Casa del Teatro spettacolo inserito all’interno della rassegna Luoghi sicuri II degli Artisti Aquilani, realizzato da Arti e spettacolo (Aq) | Teatro del Krak (Ortona) narra i 1000 giorni dal sisma che ha messo in ginocchio L’Aquila il 6 aprile 2009.

L’attrice e testimone rivive le tante storie raccontate da persone con diverse età ed esperienze.

Questo spettacolo vuole conservarne la memoria. La memoria dei fatti, delle persone e della bellezza che è andata distrutta e che potrebbe essere ritrovata.

«Nessuno si ricorda più di come era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza e allora bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla. E’ importante la bellezza, da quella viene tutto il resto». (dal film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana)

Con Tiziana Irti disegno luci Daniela Vespa voci fuori campo Stefano Cencioni, Matteo Di Genova foto di scena Paolo Porto regia Antonio G. Tucci.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X