Attualità

L’Aquila, oggi su ‘Unomattina’

«Mi sento di ringraziare il consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo De Laurentiis, per aver permesso ancora una volta alla nostra Città di essere ricordata attraverso la televisione di Stato» Lo scrive il presidente e portavoce dell’associazione “Abruzzo Moderno”.

In concomitanza con la triste ricorrenza del terremoto del 2009, oggi la trasmissione Unomattina ha infatti aperto un’ampia finestra sull’Aquila, con ospiti in studio e servizi dal territorio.

«Insieme a me – scrive – erano presenti in studio il direttore del quotidiano Il Centro, Mauro Tedeschini, e il ministro per la Coesione territoriale e delegato alla Ricostruzione per il Governo, Fabrizio Barca. Un grande momento di riflessione e approfondimento sul procedere della situazione della nostra città, della ricostruzione, dell’economia e delle difficoltà che i giovani continuano a vivere. Già nei giorni scorsi altre realtà locali sono state ospiti nello stesso contenitore, martedì 2 aprile, infatti, si è parlato dell’importante iniziativa della costituzione della Banca dell’Aquila»

«Nel corso di questi 4 anni – si legge – non è mai mancata occasione perché L’Aquila e gli aquilani potessero essere presenti in contenitori e trasmissioni Rai per raccontare le loro storie, difficoltà, ma anche piccoli successi quotidiani o grandi traguardi raggiunti. E così continuerà ad essere anche in futuro: il consigliere De Laurentiis si è, infatti, impegnato perché il servizio pubblico continui a monitorare il processo di ricostruzione, da un lato raccontando una storia fatta di esempi positivi, che comunichino una comunità coesa e forte, e dall’altro denunciando le inefficienze»