IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, progetto benessere post-sisma

Nell’ambito del Progetto “Spes” (Supporto psicosociale e tutela della salute mentale per l’emergenza sisma), progetto del ministero della Salute, finanziato attraverso la Regione Abruzzo-Asl 1, Massimo Casacchia ed il suo staff intervisteranno i cittadini sul loro stato di salute psichica a 4 anni dall’evento sismico del 6 aprile 2009 che ha sconvolto la vita della nostra città.

Durante tutto il mese di aprile, gli operatori incontreranno la popolazione nei bar, nelle palestre, dai parrucchieri e nei loro abituali ambienti di vita in generale, per somministrare loro dei semplici strumenti di valutazione.

Il primo appuntamento è previsto per domani, venerdi 5 aprile, in Piazza Duomo presso il “Bar Nurzia” a partire dalle ore 10.00.

Molti esercizi commerciali hanno dato la loro disponibilità per favorire gli incontri tra gli operatori e la cittadinanza aquilana.

Obiettivo dello studio è quello di valutare lo stato di salute e di benessere delle persone che vivono in città, a 4 anni di distanza dal terribile evento traumatico e collettivo che ci ha coinvolto.

X