IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

In fiamme pullman pieno di studenti

In fiamme lungo l’A14 un pullman della società Ferrovie del Gargano con a bordo 44 studenti universitari, oltre l’autista, partiti da San Severo (Foggia) e diretti a Pescara. Il mezzo è andato completamente distrutto ma tutti i passeggeri hanno fatto in tempo a scendere; solo il conducente è rimasto leggermente intossicato, nell’intento di salvare i bagagli.

E’ accaduto stamani, al chilometro 442 dell’autostrada, in direzione Nord, in località San Lorenzo tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord. Le fiamme si sono sprigionate partendo dal vano motore e si sono estese in pochi minuti all’intero autobus. Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e tre pattuglie della polizia autostradale del distaccamento di Vasto Sud.

Per prestare assistenza e mettere in sicurezza gli studenti sono intervenuti i volontari della Protezione civile del gruppo comunale di Vasto, che hanno consegnato bottiglie di acqua. Il traffico diretto a Nord è stato fatto uscire a Vasto Sud ed e proseguito sulla Statale 16.

X