IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Corsa campestre: sabato a Centi Colella

Tutta Sulmona sabato mattina tifa Giulio Perpetuo che, alle ore 12.00, sull’insidioso percorso del Centro sportivo Centi Colella di L’Aquila, cerca di conquistare il titolo italiano studentesco di corsa campestre.

Perpetuo, studente al terzo anno del Liceo scientifico “E.Fermi” di Sulmona, allenato dalla prof.ssa Annelies Knoll, reduce da un quarto posto ottenuto a Roma sui prati di Rocca di Papa in occasione dei Campionati italiani di società, si presenta a L’Aquila dopo aver partecipato, durante le vacanze di Pasqua, ad uno stage azzurro organizzato a Rieti dalla Federazione italiana di atletica leggera.

A L’Aquila, sabato, il giovane mezzofondista sulmonese sarà sostenuto dal suo preside Massimo Di Paolo e da tutti i compagni di classe che raggiungeranno il capoluogo abruzzese in pullman e con striscioni e attrezzi rumorosi per fare sentire meglio a Giulio la presenza della città in un momento di grande tensione agonistica. A Perpetuo lo sport sulmonese, per questo impegno così importante, invia un caloroso “in bocca al lupo” e l’augurio di tornare campione.

La squadra del Liceo scientifico di Sulmona, per questi campionati Italiani, si completa con Daniele Manias, Riccardo Trozzi e Giulio Sticca. Per l’occasione il Miur ha assegnato ai quattro atleti ed alla loro insegnante l’Hotel Sporting di Lucoli.

X