IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione: Chiavaroli auspica vertice di maggioranza

«Caro presidente Chiodi, caro capogruppo Venturoni, evitiamo di dare l’impressione che sia iniziata la ricreazione ed il conseguente rompete le righe». Lo afferma in una nota il Consigliere regionale del Pdl Riccardo Chiavaroli.

«Mi riferisco, precisa il consigliere, alla nomina del direttore di un importante ente regionale, alla designazione di un dirigente nel servizio stampa la cui delibera sembra ora non avere paternità, e al comportamento del direttore del settore acqua che esterna in solitudine e a titolo personale. Tutti episodi di cui molti consiglieri hanno dovuto avere notizia (solo) dai massmedia e di cui invece avremmo necessariamente dovuto discutere in termini politici e di prospettiva».

«Si tratta di fatti che sommati l’uno all’altro, rischiano di dare l’impressione che ci si muova in maniera scollegata tra Giunta, Consiglio, gruppi e partito – sostiene Chiavaroli – anche se mi ostino a sperare che così non sia». «Quindi mi auguro – conclude Riccardo Chiavaroli – che a tutto ciò si ponga rimedio e se ne discuta subito in un vertice di maggioranza per evitare derive pericolose e per riaffermare invece un concetto a molti di noi caro: concretizzare immediatamente un cronoprogramma condiviso e rigoroso, che dovrà accompagnare le azioni della maggioranza da qui alla fine di questo primo mandato».

X