IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Quirinale: Regioni pronte per nomine al Colle

Entro il prossimo 11 aprile la compagine regionale per l’elezione del Capo dello Stato sarà definita e formalmente comunicata al Parlamento, in tempo ampiamente utile per la convocazione di giovedì 18 aprile.

L’assicurazione arriva dal presidente del Consiglio regionale dell’Umbria e Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali, Eros Brega, il quale ha accolto l’invito alle Regioni della presidente della Camera, Laura Boldrini, alla definizione degli adempimenti relativi alle designazioni dei grandi elettori regionali per l’elezione del Capo dello Stato.

«Tutti i Consigli regionali hanno già provveduto ad inserire all’ordine del giorno delle proprie sedute l’elezione dei delegati regionali – ha affermato Brega – alcuni li hanno già eletti come in Friuli Venezia Giulia e in Calabria. Molte Regioni sono convocate in questa settimana, altre la prossima». Tutto sarà comunque definito entro l’11 aprile, in tempo utile per la convocazione di giovedì 18.

X