IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fiaccolata 6 aprile, ecco come partecipare

Più informazioni su

L’Aquila si prepara a ricordare, per il quarto anno, il terremoto che la notte tra il 5 e il 6 aprile colpì duramente la città. Anche quest’anno è in programma la tradizionale fiaccolata in ricordo delle 309 vittime, ma la partenza è stata anticipata alle 22 del 5 aprile. Modifiche anche il luogo dell’appuntamento: quest’anno il corteo del ricordo partirà da via XX Settembre, al bivio della Stazione, dove le associazioni Nuova Acropoli, Pivec e Aquile dell’Aquila distribuiranno le fiaccole ai cittadini. Dello smaltimento di queste ultime si occuperà invece l’Asm, che installerà degli appositi raccoglitori a piazza Duomo, via XX Settembre, Villa Comunale e Tribunale.

Per la notte della fiaccolata l’Ama ha organizzato un servizio gratuito di bus navetta ([url”Per consultare gli orari clicca qui)”]http://www.comune.laquila.gov.it/moduli/output_immagine.php?id=3453[/url], ai cittadini si consiglia pertanto di lasciare la propria automobile nel piazzale Italtel, a piazza d’Armi o nel piazzale Meridiana.

Per garantire la sicurezza dei cittadini saranno presenti due ambulanze della Croce Rossa Italiana: una fissa in Piazza Duomo e l’altra mobile che seguirà il corteo.

Più informazioni su

X