IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furti, Carabinieri L’Aquila e Rieti arrestano due romeni

Più informazioni su

Nella mattinata di sabato 31 marzo i Carabinieri della Compagnia dell’Aquila hanno collaborato con i colleghi di Cittaducale (Rieti) per l’arresto di due cittadini romeni resisi responsabili del reato di furto e ricettazione.

L’operazione è scattata nella notte del 30 marzo quando i due, M.O., classe ’72, e B.A. classe ’91 sono stati sorpresi a rubare rame all’interno di un Cimitero nel Reatino.

B.A., residente a Pianola, è stato arrestato nell’immediatezza del fatto, il secondo ladro, dopo alcune ore di ricerca, è stato sorpreso nell’abitazione di alcuni concittadini, sempre a Pianola, nella tarda mattinata di oggi.

La perquisizione domiciliare effettuata a loro carico ha consentito di rinvenire numerosissima refurtiva, provento di numerosi furti perpetrati nell’aquilano e nel reatino, già suddivisa e confezionata in pacchi da inviare in Romania.

Si tratta degli oggetti più disparati, da gioielli e monili preziosi, a stufe ed elettrodomestici vari, oltre che materiale di consumo. Gli operanti dopo un accurato inventario di tutto il materiale lo metteranno a disposizione per eventuali rivendicazioni da parte dei proprietari. Data la grande consistenza dei corpi di reato, su disposizione della Magistratura Aquilana, i materiali sono stati collocati in un deposito giudiziario.

M.O., l’uomo arrestato a L’Aquila, è a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dottoressa Simonetta Ciccarelli per la convalida dell’arresto.

Il tutto si inserisce all’interno di una più ampia attività investigativa avviata dal Comando Provinciale di Rieti che ha portato nei giorni scorsi all’arresto di 6 italiani su ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Rieti, per associazione per delinquere finalizzata a commettere furti in abitazione.

Più informazioni su

X