IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Corridori aquilani in volo verso Cuba

Più informazioni su

Un viaggio in MTB itinerante nel cuore dei Caraibi, lungo la via del tabacco, fino a raggiungere il mare.

Pedalare in compagnia seguendo le tracce degli antichi pirati, di Hemingway, del Che per poi cercare i ritmi, i sapori e i colori di una cultura ricchissima e affascinante.

Il tutto, questa volta, condito da un vero e proprio gesto di solidarietà a favore dello sport cubano. E’ quanto si apprestano a fare il ragazzi del ben noto sodalizio di corridori aquilani (Bike99) che, per circa 10 giorni, voleranno a L’Havana per affrontare i 650km. del percorso che li porterà a Trinidad come destinazione finale (6-16 aprile).

Il tutto rigorosamente in bicicletta, con un mezzo che consente di apprezzare angoli di paesaggio che altrimenti non sarebbero raggiungibili. Serviranno 10 giorni, appunto, per percorrere più di 600km. e scoprire il ricco patrimonio artistico e culturale di un luogo che «occhio umano non ne ha mai visto di più bello»

(Cristoforo Colombo). La maggior parte di questo ciclo tour si snoderà su strade prevalentemente piatte ed asfaltate con un dislivello comunque accettabile.

«Non dimentichiamoci infine – sottolinea il presidente Alessandro Celi – dell’aspetto più strettamente umano e solidaristico a favore della popolazione. Come già avvenuto per un villaggio congolese. Tutto ciò che potrà essere superfluo per noi, sarà indispensabile per loro».

Per maggiori informazioni: http://www.bike99.it/2011/vuelta%20de%20cuba.htmL

Più informazioni su

X