IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune, da giovedì fase consultiva bilancio partecipativo

Comincerà dopodomani, giovedì 4 aprile, la fase consultiva con la popolazione per il bilancio partecipativo per le opere pubbliche.

Dopo gli incontri informativi, nel corso dei quali l’amministrazione comunale ha illustrato i documenti riferiti a questo argomenti, gli appuntamenti consultivi lasceranno maggiore spazio alle richieste dei cittadini.

L’iniziativa è dell’assessorato alla Partecipazione e ha l’obiettivo di arrivare alla redazione del bilancio di previsione, in particolare per quanto attiene il Piano dei lavori pubblici, che abbia la massima condivisione possibile con gli aquilani.

Questo il calendario aggiornato della fase consultiva, che cominceranno tutti alle 17.30 e andranno avanti per un’ora circa.

– Giovedì 4 aprile Pianola, Oratorio di San Rocco Roio (area di riferimento: Pianola, Monticchio, Bagno, Roio)

– Venerdì 12 aprile San Giacomo, Centro della Comunità della Parrocchia (area di riferimento: L’Aquila città, Torrione, San Giacomo, Collebrincioni, Aragno)

– Lunedì 15 aprile Onna, Casa Onna (area di riferimento: Paganica, Tempera, Camarda, Assergi, S. Gregorio, Onna)

– Martedì 16 aprile Cermone, ristorante “Da Bacco” (area di riferimento: Arischia, Cansatessa, San Vittorino)

– Venerdì 19 aprile Sassa, delegazione comunale (area di riferimento: Coppito, Preturo, Sassa)

– Venerdì 26 aprile Palazzetto dei Nobili, Incontro conclusivo per la valutazione del bilancio

Il calendario degli incontri – cui prederanno parte gli assessori alla Partecipazione, al Bilancio e alle Opere pubbliche, rispettivamente Fabio Pelini, Lelio De Santis e Alfredo Moroni – è pubblicato nella pagina ‘Il bilancio partecipativo per le opere pubbliche’ della sezione ‘Partecipazione’ dell’area ‘Amministrazione’ del sito internet www.comune.laquila.it.

Possono essere inviate anche delle segnalazioni per iscritto, alla casella di posta elettronica ufficio.partecipazione@comune.laquila.it.

X