IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teramo, rogo distrugge due ambulanze

Un incendio, sulla cui origine indagano i carabinieri di Bisenti (Teramo), si è sviluppato stamane all’alba nella struttura periferica della Asl di Teramo con sede a Castiglione Messer Raimondo (Teramo) distruggendo i primi due piani adibiti ad ambulatori ed il piano terra dove ha sede il servizio 118 della Croce Rossa.

Le fiamme hanno avvolto le due ambulanze in dotazione trasformandole in scheletri di lamiera. All’arrivo dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e di Teramo il rogo aveva già aggredito i mezzi di soccorso in uso alla Cri e gli ambulatori danneggiando pesantemente l’intera struttura. Il calore ha fatto esplodere il solaio. L’intero immobile è stato dichiarato inagibile, i danni sono ingenti.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare più di tre ore per spegnere l’incendio. Per la comunità locale si tratta di un danno grave se si pensa che l’ospedale di Teramo dista da Castiglione 50 chilometri.

X