Attualità

Roccaraso: 10 milioni per l’istituto alberghiero

«In un momento di crisi il turismo si sta dimostrando un volano fondamentale per rimettere in moto il tessuto sociale ed economico del nostro territorio per questo una realtà come l’istituto alberghiero di Roccaraso va potenziato, non delocalizzato, e soprattutto gli vanno dati nuovi strumenti per la formazione e l’inserimento professionale». E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, vicesindaco di Roccaraso con delega al turismo.

«Roccaraso senza l’istituto alberghiero e come Roma senza Colosseo, – afferma Amicone – e non è pensabile lasciare andare verso la chiusura una tra le più importanti realtà formative abruzzesi. Per questo motivo le diverse strutture dell’istituto saranno presto oggetto di un profondo rinnovamento, a partire dalla Scuola Alberghiera, per la quale la Provincia dell’Aquila ha stanziato 10 milioni di euro, di cui due milioni e mezzo già oggetto di appalti che partiranno a breve».

«Il Comune di Roccaraso – conclude Amicone – ritiene dunque che la struttura sia fondamentale per l’economia del territorio, di cui deve sempre più diventare punto di riferimento essenziale. Per questo, non permetteremo a nessuno di opporsi alla crescita dell’Istituto e dell’intera scuola».