Rugby: Serie A femminile in casa del Cus Ferrara

Dopo la lunga pausa dedicata al Sei Nazioni (l’ultima partita risale al 17 febbraio, in occasione del recupero della settima giornata) torna domenica il campionato di Serie A Femminile: per la nona giornata le neroverdi del duo tecnico Silvestri – Andreassi saranno ospiti del Cus Ferrara.

«Andiamo con l’obiettivo di bissare il risultato dell’andata (93 – 0), ma sono certo che non sarà per nulla semplice: il Cus Ferrara è una bella squadra, con una buona organizzazione di mischia, che si presenterà sicuramente agguerrita per ribaltare il deludente passivo dell’andata e dimostrare il suo valore. Mi aspetto, quindi, una partita spigolosa e combattuta. Per quanto riguarda le convocate in questi giorni siamo alle prese con diverse assenze, per influenza ed impegni di lavoro, ma abbiamo una rosa molto equilibrata e possiamo contare sull’impegno di tutte le atlete: siamo certi, quindi, che chiunque scenderà in campo lo farà al meglio» ha dichiarato l’allenatore Giancarlo Silvestri.

Le convocate: Alfonsetti, Baglioni, Bragante, Brusco, Cucchiella F., Dell’orso, Di Marco, Fattore, Ferella, Mariani, Mannucci, Nicchi, Pasta (c), Rotellini D., Rotellini G., Serilli, Sfarra, Silvestri, Tancredi, Venditti, Zugaro.

Serie A femminile - girone 2 - IX turno - 24 marzo – ore 14:30

Natur house Cus Ferrara rugby - L'Aquila rugby 1936. Arb. Zabon (Conegliano, TV)

Classifica: Red&Blu Rugby punti 34; L’Aquila Rugby punti 28; Umbria Rugby Ragazze punti 25; Natur House Cus Ferrara punti 13; Cus Bologna punti 9 Pesaro Rugby punti 0.

Così all’andata:

Serie A femminile - girone 2 - IV turno - 25 marzo

L’Aquila Rugby v Cus Ferrara 93 – 0 (5 – 0)