Marsica

Seminario – dibattito a Luco dei Marsi

“La distrettualità Culturale: l’Itinerario dei Miti dei Marsi” – “Per una nuova occupazione nel turismo”, è il titolo del seminario – dibattito che si terrà nella Sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi, venerdì 22 marzo prossimo, dalle 16.30.

L’incontro, che sarà moderato da Sergio Venditti, presidente del Forum per lo sviluppo territoriale, verrà partecipato dal sindaco di Luco, Domenico Palma e dai primi cittadini dei Comuni di Trasacco, Collelongo, Villavallelonga, Ortucchio, interessati a creare una rete interculturale, su base archeologica, che dia un input concreto all’occupazione, interessando, ampliandolo, il “settore turismo” della zona.

Le relazioni tecniche che verranno mostrate nel corso del seminario, sono a cura di Flavia De Sanctis, presidente dell’Associazione “Antiqua” e di Giuseppe Grossi, direttore del Museo Della Vallelonga. Gli interessanti interventi previsti saranno a cura di Antonella Angelucci (vice presidente Forum per lo Sviluppo Territoriale), di Candida D’Alò (presidente Consulta Sociale), di Angela Massaro (presidente Consulta Giovani). Sono invitati a partecipare al dibattito i rappresentanti del mondo della scuola, della associazioni culturali, di categoria, sindacali e del volontariato di tutto il territorio.

Le conclusioni verranno affidate al presidente della Commissione Cultura della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi.