Quantcast

Panathlon L’Aquila: incontro con le Fiamme Gialle

di Alessia Lombardo

Incontro tra il Panathlon Club L’Aquila e il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle 17 nella sala conferenze della Casa del Volontariato, in via Giuseppe Saragat.

L’evento, che vedrà la partecipazione del generale Domenico Campione per presentare il libro ‘Cento anni di sport della Guardia di Finanza’ e del colonnello Vincenzo Parrinello per una conferenza sulle ‘Tematiche legate alle ultime Olimpiadi di Londra 2012’, ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche sportive per i giovani.

A moderare i lavori sarà il giornalista Demetrio Moretti.

«È bene – ha spiegato Fulgo Graziosi presidente del Panathlon Club L’Aquila – che lo sport sia al centro del sociale per i giovani. Sia il generale Campione (di Fossa) che il colonnello Parrinello hanno dato disponibilità totale per l’appuntamento».

«Parrinello è il vice presidente della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), avremo due espressioni nel campo delle Forze Armate e del Coni».

«Lo scopo dell’incontro – ha concluso Graziosi – è accrescere le discipline sportive già presenti nel territorio e sviluppare nuove attività. Occorre riportare al centro dell’attenzione la posizione dell’Aquila in tutti gli sport Olimpici».

L’incontro vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche Comunali e Provinciali, oltre alle associazioni e agli sportivi aquilani. L’invito è esteso alla cittadinanza.