Cronaca

Ruba borsello, arrestato aquilano

Gli agenti della squadra volante della Questura dell'Aquila, hanno arrestato nel pomeriggio di oggi con l'accusa di furto, D.G.V. Di 49 anni dell'Aquila.

L'uomo e' accusato di essere il responsabile del furto di un borsello avvenuto poco prima all'interno di un negozio ubicato in via Monte Morrone.

Ad insospettire gli agenti il fatto che l'uomo alla vista degli stessi si fosse disfatto del borsello, gettandolo in un cespuglio, tenendo con se un portafoglio.

Gli agenti hanno così provveduto a fermare l'uomo e ad eseguire una perquisizione personale dalla quale è saltato fuori l'accessorio con all'interno la somma di 300 euro insieme a documenti di proprietà di un'altra persona.

Dagli accertamenti si è poi appurato che il borsello e il portafoglio erano di proprietà del titolare di una vicina attività commerciale.

Presi contatti con quest'ultimo, gli agenti hanno appreso che la vittima, mentre era intenta a servire un cliente nel piano superiore del suo negozio, aveva solo udito dei rumori sospetti provenire dal piano sottostante, ma senza accorgersi di essere stato derubato.

Il malvivente è stato così arrestato.

Più informazioni