Quantcast

Minibasket in festa al PalaAngeli

Più informazioni su

Attività senza sosta al PalaAngeli per le formazioni della Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano. La società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia, che ha presentato, unica nella provincia, ben 12 formazioni iscritte ai campionati federali di basket e all’attività minibasket, vivrà domenica 10 una giornata intensissima.

Nella mattinata la formazione Under 13 chiuderà il proprio campionato provinciale affrontando i coetanei della Gs in una manifestazione che li vede imbattuti e già proiettati verso le finali regionali di categoria, come i loro compagni della Under 14 e Under 15, già ammessi alle fasi finali abruzzesi e dell’Under 12 Esordienti, unici partecipanti della provincia al proprio campionato federale competitivo.

Nel pomeriggio importante festa interregionale Minibasket, riservata alla categoria Under 11 Aquilotti, che sarà la prima di una lunga serie di appuntamenti riservati ai più piccoli che vedranno in campo tutte le altre formazioni, che parteciperanno inoltre anche all’attività provinciale federale di base.

Domenica 17 sarà invece la volta della festa interregionale Minibasket riservata agli Under 9 Scoiattoli, con 8 centri minibasket tra i più prestigiosi e professionalmente all’avanguardia della nostra regione e di quelle limitrofe.

E’ in fase di allestimento, intanto, il torneo nazionale Città dell’Aquila che nel mese di maggio, unitamente alla cerimonia di inaugurazione dei due campi all’aperto e dell’area verde del PalaAngeli, vedrà svolgersi nella nostra città uno degli appuntamenti giovanili di maggior rilievo.

Più informazioni su