IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Usa, arriva l’avvocato degli animali

Più informazioni su

Il primo a pensarci è stato il Connecticut, ma presto altri stati americani ne seguiranno l’esempio, presentando un disegno di legge che consenta di nominare un avvocato difensore dei diritti degli animali nel corso di un procedimento giudiziario.

La proposta prevede che un veterinario del dipartimento federale dell’agricoltura possa essere incaricato come avvocato di parte per la tutela di un animale la cui condizione di custodia o il cui benessere siano oggetto di un processo civile o penale.

Ad accendere i riflettori sui diritti animali in tribunale è stato il caso di due mucche ferite per un dispetto crudele nei confronti del proprietario, costretto a sopprimere quella più grave e che aveva per questo reclamato giustizia in difesa del suo animale.

[url”Torna alla sezione ‘Il Capoluogo degli animali'”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_Reportage?ID=138&Loid=5[/url]

Più informazioni su

X