IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Terremoto e Enel, interviene Durante

«La sequenza sismica in atto negli ultimi giorni non sembra per ora fermarsi». Ad affermarlo, il presidente della Terza Commissione, Adriano Durante (Cattolici Democratici).

«Una serie di terremoti infatti preoccupano gli aquilani e gli abruzzesi riportando gli animi in confusione – continua Durante -. Coloro che sono rientrati nelle loro case, soprattutto quelle classificate A e B, non si sentono al sicuro e i cittadini che abitano nelle casette di legno provvisorie subiscono il distacco della fornitura elettrica da parte dell’Enel. Una cosa inaccettabile questa.

Chiedo a tal proposito che il sindaco Cialente faccia leva sull’Enel affinchè non sospenda i suoi servizi in queste casette che sono purtroppo, ancora necessarie per i cittadini impauriti e tormentati da queste continue scosse che riportano alla memoria il lungo sciame sismico che portò alla scossa del 6 aprile 2009».

«Mi auguro – conclude Durante – che il sindaco possa farsi portavoce di questa necessità con l’Enel e che si possa trovare una soluzione al più presto».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X