IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riapre l’ufficio postale di Trasacco

La nuova sede rientra nel piano di aggiornamento degli uffici postali realizzati con le più evolute e tecnologiche soluzioni rispondenti all’innovativo modello “Layout”: nuovi arredi, ampi spazi, più luminosità, maggiore comfort e funzionalità sono le caratteristiche principali.

La direttrice della Filiale de L’Aquila Roberta Iacovozzi ha inaugurato stamane l’ufficio postale di Trasacco. Al taglio del nastro hanno partecipato anche altri Dirigenti di Poste Italiane. Presenti all’evento il Vice Sindaco Guido Venditti, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Armando Croce, il Parroco Don Francesco Grassi.

Una struttura più accogliente, spaziosa e sicura sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze della clientela che può disporre di un moderno e spazioso ufficio postale dotato di 4 sportelli, tre per i servizi Bancoposta e uno per i servizi postali, e di un’Area consulenza per prodotti finanziari dove personale qualificato sarà a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

A disposizione della clientela anche uno sportello automatico ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, dove è possibile effettuare operazioni di prelievo di contanti, interrogazioni su saldo e lista movimenti, la ricarica dei telefoni cellulari e della carta Postepay, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale.

La sicurezza dell’ufficio è inoltre assicurata da sistemi e tecnologie molto avanzate: i locali infatti sono sorvegliati 24 ore su 24 da un sistema di telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo e ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.

Nella realizzazione della nuova sede una particolare attenzione è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche: è stato predisposto, infatti, uno sportello ribassato per agevolare l’accesso ai servizi.

L’ufficio postale di Piazza Mazzini osserverà orario di apertura al pubblico: dalle 8.20 alle 13.45 dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 12.35 il sabato.

X