IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Reggimento ‘Acqui’, Comune: «No allo smantellamento»

L’Aquila non può perdere il 33esimo reggimento “Acqui”. È l’appello che l’assessore del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane lancia al ministro della Difesa, su sollecitazione da alcuni componenti dello stesso reggimento.

«L’ipotesi ventilata di un possibile smantellamento e del conseguente trasferimento a Bracciano va scongiurata – spiega l’assessore – Il Comune dell’Aquila si è già attivato da tempo, per evitare lo smantellamento della struttura. Il sindaco ha scritto più volte al ministro della Difesa, proponendo un ampio ventaglio di proposte per consolidare la presenza dell’esercito in città e al tempo stesso per rendere più razionale e agevole la presenza sia del 33esimo reggimento Acqui, che del nono battaglione Alpini. Attiveremo tutte le nostre energie per evitare che L’Aquila perda una struttura di prestigio e che 1500 famiglie abbandonino il capoluogo. Mi auguro che i nostri appelli non cadano nel vuoto. È certo che l’attuale incertezza politica, che si è generata dopo il voto, non induca il ministero ad andare avanti».

X