IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, quasi 2 milioni per sistemare i cimiteri

Più informazioni su

L’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Moroni fa il punto sui lavori di manutenzione nel cimitero del capoluogo e in quelli delle frazioni.

«Sono in corso le procedure di gara – ha spiegato l’assessore – per un importo complessivo di circa un milione 800 mila euro, per i lavori edili generali di manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri delle frazioni e del capoluogo. In particolare, per la sistemazione dell’area di ingresso, la realizzazione di parcheggi e la sistemazione dell’area adiacente al cimitero monumentale della città. Sono in procinto di iniziare inoltre i lavori per la pavimentazione e la sistemazione a verde dei viali di accesso alla zona est del cimitero, per un importo complessivo di 244 mila euro».

«Proprio oggi – ha aggiunto Moroni – sono stati consegnati i lavori alla ditta Soccodato, per la costruzione di un loculario nel cimitero di Santa Maria di Sassa dell’Aquila e sono stati effettuati i collaudi delle strutture dei cimiteri di Bagno e Colle Preturo».

Più informazioni su

X