IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Eccellenza: L’Aquila Rugby ospita il Prato

Per la XIV giornata del campionato nazionale di Eccellenza i neroverdi avranno di fronte un avversario molto forte e fisico che, sul secondo gradino della classifica, è candidato, anche quest’anno, alla conquista del tricolore.

«Affronteremo una delle squadre fisicamente più forti dell’Eccellenza: I Cavalieri, ora in seconda posizione, arriveranno motivati per proseguire la loro corsa, fin’ora ottima, e continuare quindi con la serie positiva di vittorie che sta caratterizzando la loro stagione.

Da parte nostra abbiamo svolto una settimana di lavoro intensa e proficua, con allenamenti molto buoni: questo ci fa ben sperare che la squadra possa presentarsi emotivamente pronta e capace di incanalare le energie e l’entusiasmo di ciascun giocatore verso una prestazione all’altezza sia del nostro avversario, sia della volontà dei ragazzi di affrontare al meglio, dando il massimo, gli ospiti del Fattori» – ha dichiarato il tecnico aquilano Alessandro Laurenzi.

Ancora troppi, purtroppo, gli infortunati: solo domani, al termine del [i]team run[/i], verrà ufficializzato il XV che scenderà in campo contro il Prato.

Nella probabile formazione, annunciata oggi, torna nel ruolo di estremo il giovane aquilano Del Pinto, con Matteo Falsaperla spostato a centro insieme a Cocagi, e capitan Di Massimo e Robinson le ali; rinnovata anche la mediana con Lorenzetti e Callori. Tra gli avanti confermate le terze linee Turner, Zaffiri e Cialone, in seconda dovrebbe rientrare Vaggi accanto a Wilson, ed in prima il giovane tallonatore Cocchiaro tra i piloni Milani e Cafaro.

Eccellenza – XIV giornata – 02.03.2013 ore 15.00

L’Aquila Rugby v Estra I Cavalieri Prato

arb. Sironi (Colleferro, RM)

g.d.l. Colantonio (Roma), Romani (Colleferro, RM)

quarto uomo: Paluzzi (Segni, RM)

Classifica: Rugby Viadana punti 55; Estra I Cavalieri Prato punti 53; Cammi Calvisano punti 53; Petrarca Padova punti 42; Vea-FemiCZ Rovigo punti 39; Marchiol Mogliano punto 36; Fiamme Oro Roma punti 25; M-Three San Donà punti 22; Mantovani Lazio punti 22; Rugby Reggio punti 20; L’Aquila Rugby punti 9; Crociati Rugby punti 3

Così all’andata

Eccellenza – III giornata – 06.10.12

I Cavalieri Prato v L’Aquila Rugby 52 – 6

X