GAd’A, successo per visite guidate gratuite

Un grande successo per la due giorni di visite guidate gratuite organizzata da GAd’A, associazione regionale di guide e accompagnatori turistici d’Abruzzo, che si è conclusa domenica 24 febbraio. Gli appuntamenti, tutti rivolti alla scoperta delle rinomate bellezze della nostra regione, hanno coinvolto numerosi turisti provenienti sia dalle diverse province abruzzesi che da regioni e località limitrofe.

Il numero totale di partecipanti, stando al nostro centro di prenotazioni, è stato di circa 150 persone, suddivise nelle varie località interessate. I luoghi che hanno riscosso più successo per numero di prenotazioni sono stati Pescara, Chieti, L’Aquila e Atri.

«Un risultato importantissimo che ci ha dato la misura di quanto questo genere di eventi sia gradito ai più, non solo agli amanti delle passeggiate domenicali, ma anche ai tanti estimatori del nostro patrimonio culturale i quali, sfidando anche le intemperie, hanno colto in pieno il senso della nostra iniziativa» ha commentato la presidente Isabella Falci.

«Per noi, continua la presidente, questo rappresenta un punto di partenza che, a poco più di un mese dalla costituzione, incentiva la nostra associazione ad andare avanti con determinazione ed entusiasmo al fine di promuovere un turismo di qualità in tutto il territorio abruzzese».

Nel weekend appena trascorso sono state organizzate una serie di visite gratuite che hanno interessato gran parte del territorio regionale: dal centro storico dell’Aquila - passando per il complesso di Bominaco e il borgo di Santo Stefano di Sessanio - a Pescara – con una breve digressione verso Loreto Aprutino – per proseguire poi con Atri e Giulianova. Protagoniste sono state anche le città di Pineto - con la sua caratteristica Torre di Cerrano – e l’antichissima Teate, per giungere a conclusione con la visita della spettacolare abbazia di San Giovanni in Venere. Tutte le nostre guide hanno illustrato i monumenti più significativi di ogni tappa, facendo intravedere, con occhi diversi, le innumerevoli bellezze che l’Abruzzo è in grado di offrire.

[url"Torna alla Home Eventi"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]