Marsica

Chiesa Santissima Trinità, al via restyling di piazza e sagrato

Il progetto messo in cantiere dall'amministrazione Di Pangrazio è giunto alla fase esecutiva: la realizzazione dei lavori che sono stati aggiudicati alla ditta Castellucci. L'impresa aggiudicataria della gara d'appalto, dopo la firma del contratto, dovrà concludere l'intervento entro 3 mesi.

«L’intervento è mirato ad eliminare il degrado del sagrato e del piazzale - afferma l'assessore ai lavori pubblici Patrizia Petricola - e il disagio che si crea nelle giornate di pioggia per migliorare la vivibilità dei residenti del quartiere».

L'operazione restyiling consegnerà ai residenti del quartiere un'area più funzionale e più accogliente: pavimentazione in porfido e travertino e introduzione di piante e di elementi di arredo urbano contribuiranno al miglioramento estetico del quartiere.

La sistemazione della piazza e della strada di accesso antistante la Chiesa SS. Trinità, ora in terra battuta, rappresenta un primo segnale dell'amministrazione comunale volto alla riqualificazione del quartiere Cupello, nella parte sud-est di Avezzano.