IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Inferno di Dan Brown, tra i misteri danteschi

Uscirà il 14 maggio il nuovo libro di Dan Brown, si intitolerà Inferno e sarà il quarto thriller dell’autore ad avere come protagonista il professore di simbologia di Harvard Robert Langdon. La storia sarà ambientata in Italia ed è ispirata proprio all’Inferno dantesco, dal quale l’autore è rimasto influenzato mentre effettuava le sue ricerche a Firenze.

«Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando andavo a scuola, è stato solo di recente che ho apprezzato l’influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno», ha detto Brown. «Con questo romanzo, condurrò i lettori in un profondo viaggio all’interno del regno del mistero, un panorama di codici, simboli e molti passaggi segreti».

I romanzi di Brown che hanno come protagonista Langdon hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il codice Da Vinci è stato proclamato di recente il romanzo più venduto di sempre in Gran Bretagna ed è stato tradotto in 51 lingue. Insieme ad Angeli e demoni, entrambi interpretati da Tom Hanks nel ruolo del protagonista, è diventato anche un grande successo cinematografico.

X