IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Castiglione al Mise

Questa mattina, il vice presidente della Giunta regionale con delega allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, ha rappresentato la Regione, a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

«Sono stato attore – ha spiegato Castiglione – di un tavolo ufficiale indispensabile a definire l’iter per il cofinanziamento dei contratti di sviluppo nazionali. Ho ritenuto fosse prioritario, per il bene degli abruzzesi, non perdere l’opportunità rispetto alla conferenza stampa odierna del mio partito, volta giustamente a sottolineare lo splendido risultato elettorale ottenuto».

«Come Regione Abruzzo – ha spiegato Castiglione – risultiamo essere i primi ad aver destinato ufficialmente, con una delibera di Giunta, un importo pari a 15 milioni di euro che andranno a cofinanziare diversi investimenti in aziende che operano nei settori industriali, agroindustriali e del turismo».

Aggiungo -continua Castiglione – che nei fondi Fas la Regione ha anche destinato 10 milioni di euro per i contratti di sviluppo locali.

«L’incontro odierno – conclude – è stato fondamentale per definire il cofinanziamento per i contratti di sviluppo nazionali. Abbiamo avuto un’ottima apertura di credito da parte del Ministero e posso anticipare che con buona probabilità la Regione Abruzzo riuscirà ad avere l’impegno in tal senso anche da parte del nuovo Governo».

I dettagli ed i particolari saranno illustrati in un apposita conferenza stampa che si terrà la prossima settimana e nella quale si entrerà nello specifico dei contratti di cofinanziamento di sviluppo nazionale.

[GotoHome_Torna alla home]

X