Cronaca

L’Aquila-San Giacomo: gincana tra le buche

di Alessia Lombardo

{{*ExtraImg_102598_ArtImgRight_300x225_}}

Nata da poco e già piena di buche. Parliamo della strada di collegamento Aragno-San Giacomo, dotata di [url”pista ciclabile dissestata annessa”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=52340&typeb=0&20-02-2013–Strada-Aragno-San-Giacomo-pista-estrema[/url]. Alcuni lettori si erano interrogati sulle condizioni del tragitto L’Aquila(Torrione)-San Giacomo, che sarebbe dovuto essere la prima parte di un circuito strategico nel macro disegno turistico.

{{*ExtraImg_102599_ArtImgLeft_300x225_}}Il tratto, salendo da Colle Capocroce, è caratterizzato da una strada stretta e dissestata con il [i]work in progress[/i] regolato dal semaforo.Usciti dall’Aquila si entra a San Giacomo e dopo aver percorso strettoie e strade non battute, finalmente si accede al nuovo tragitto (direzione Aragno), inaugurato quattro mesi fa, ma come da tradizione aquilana da terminare in futuro.

Tornati indietro (verso San Giacomo) si percorre una strada parallela piena di buche e con una pavimentazione dissestata che accompagna gli automobilisti in città. Automobilisti, attrezzatevi di caschetto!

{{*ExtraImg_102603_ArtImgCenter_500x375_}}