IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, nuove giornate di raccolta ingombranti

Il Comune dell’Aquila, l’Assessorato all’Ambiente e l’ASM S.p.A. informano i cittadini che dal 2 marzo sono state organizzate nuove giornate di Raccolta Ingombranti, per smaltire quanto non è più di loro necessità.

«La nostra città non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e gli ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita».

L’ASM S.p.A. predispone, durante le giornate, appositi cassoni, per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma.

Il materiale che viene consegnato dai cittadini e raccolto da ASM S.p.A. è suddiviso in metallico, legnoso, RAEE e altro.

Nuovi appuntamenti dopo la pausa invernale per il mese di marzo sono:

Sabato 2 marzo dalle 7.00 alle 17.00 nel piazzale esterno il cimitero di Pianola,

Sabato 9 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Italtel S.S. 17,

Domenica 17 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Acquasanta vicino cimitero dell’Aquila,

Sabato 23 marzo dalle 7.00 alle 17.00 a paganica presso l’Aia di Pietralata.

Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti.

E’ assolutamente vietato portare: pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800208820.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X