IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Atletica L’Aquila: stagione invernale da brivido

Più informazioni su

Chiusura in positivo della stagione invernale per L’Atletica L’Aquila, che porta a casa un decimo posto ai Campionati Italiani Indoor allieve di Ancona, mentre nella corsa campestre a Rapino in provincia di Chieti, conquista un titolo regionale a squadre nella categoria ragazzi, un titolo regionale individuale e due medaglie di bronzo.

Ad Ancona Ludovica Clementini ha conquistato un brillante decimo posto. La giovane atleta con il dodicesimo tempo di iscrizione e seppur in crescita fisica per l’atteso appuntamento, negli ultimi giorni ha avuto dei seri problemi di salute, ma per nulla si è lasciata intimidire, andando a superare la batteria, accedendo così alla semifinale, dove per un solo centesimo si è trovata fuori dalla finale dei primi. Ha chiuso così la finale dei secondi con un considerevole decimo posto e il tempo di 7”95.

L’altro appuntamento di fine settimana per L’Atletica L’Aquila è stato a Rapino in provincia di Chieti, dove i giovani atleti di casa nella corsa campestre hanno conquistato il titolo regionale a squadre nella categoria ragazzi, dove il promettente Leonardo Puca ha conquistato il primo posto, seguito da Matteo Rossi al terzo posto e da Francesco DI NARDO all’ottavo posto, quest’ultimo semiinfluenzato. Brave anche le ragazze con Laura Bellini, con un inatteso terzo posto e Alessandra Lunadei volenterosa al quindicesimo posto.

Nei Cadetti invece, Samuele Puca conquista un ragguardevole quinto posto che gli vale la convocazione ai Campionati Italiani Cadetti Individuali di corsa campestre in programma il prossimo 10 marzo a Rocca di Papa (RM). Icomplimenti del team vanno alla direzione tecnica ed ai giovani tecnici Giulia Fischione e La Chioma Gianluca.

Più informazioni su

X