IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un doodle per andare a votare

Più informazioni su

Tutti alle urne per scegliere i nuovi rappresentanti del popolo in Parlamento. Oggi e domani gli italiani sono chiamati a votare e ce lo ricorda anche Google con il suo nuovo doodle.

Non manca nulla: urna con tanto di scheda già infilata, cabine elettorali e matite copiative e poi, a coronare il tutto, i colori del tricolore italiano. Non potevano mancare all’appello le famose lettere: c’è Big G, rappresentato come un anziano signore; le due O, che sono due ragazzini; la G e la L stanno compiendo il loro dovere elettorale, mentre la E sembrerebbe uno scrutatore in attesa di infilare le schede nell’urna.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Sono oltre 50 milioni gli italiani chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento. In Lombardia, Lazio e Molise le schede consegnate agli elettori saranno tre. La terza, verde, riguarderà le regionali.

Più informazioni su

X