IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila. Giornata del pensiero in Piazza Duomo

Domani 24 febbraio dalle 10 alle 16 si svolgerà in Piazza Duomo presso il tendone, la manifestazione ‘Riciclarte’, organizzata dall’associazione dell’Aquila del Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiane). 

L’attività sarà articolata in una serie di laboratori per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni, dedicati al tema del recupero di materiali di scarto, con le finalità di offrire un’occasione di riflessione sul tema della sostenibilità e delle possibilità offerte dai materiali normalmente trattati come rifiuti.

Si darà l’opportunità di imparare a riutilizzare i materiali di scarto e a costruire oggetti.

Tutti possono partecipare, e per chi volesse contribuire anche alla preparazione del materiale, può portare con se: giornali, bottiglie di plastica, scatole di latta, vecchie candele, cartoni e gusci d’uovo.

L’attività è realizzata in occasione della celebrazione della ‘Giornata del Pensiero’, una giornata particolare promossa da Waggs, in cui tutti gli scout del mondo si scambiano un augurio e condividono un pensiero, un’azione per cercare di rendere il nostro mondo migliore.

X