IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: domenica gara a Foligno

di Claudia Giannone

Non molto convincente l’ultima prestazione dei rossoblù tra le mura del ‘Fattori’. Contro l’Hinterreggio, la squadra non è riuscita ad avere la meglio, raccapezzando un misero punto per mantenere il terzo posto, ma alla pari con il Poggibonsi.

Ma adesso il team di Maurizio Ianni deve darsi da fare per la prossima sfida, che sarà disputata domenica 24 febbraio alle ore 14.30: ospiti del Blasone, i ragazzi dovranno vedersela con il Foligno.

Questo incontro non fa riaffiorare ottimi ricordi nella mente dei supporters aquilani: ancora con Archimede Graziani alla guida de L’Aquila Calcio, si riuscì ad ottenere un 1-1 che lasciò l’amaro in bocca al capoluogo abruzzese, andando verso il sempre più probabile esonero del mister.

La situazione, però, è ora cambiata: con i rossoblù più forti e più desiderosi di farsi valere, le cose si fanno più difficili per il Foligno, che si trova attualmente in zona play out, a quota 26 punti, e rischia la retrocessione.

Tre i giocatori che non potranno scendere in campo domenica. Per L’Aquila Calcio, Tiziano Mucciante, poiché, al termine del match contro l’Hinterreggio, rientrando negli spogliatoi, ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un avversario, colpendolo con degli schiaffi al volto; per il Foligno, invece, saranno assenti Alessandro Borgese e Andrea Adamo.

Scontri impegnativi per Chieti e Teramo: i teatini, per un pelo fuori dalla zona play off, cercheranno assolutamente di agganciarla, disputando un match interno contro il Poggibonsi; i teramani, dal canto loro, non hanno nessuna intenzione di farsi soffiare il posto che condividono con l’Aprilia, anche se contro il Pontedera dovranno schierare undici pedine infallibili.

X