IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tempera: ‘il cimitero della vergogna’

Andreino Risdonna, consigliere dell’amministrazione separata Beni Uso Civico di Tempera, denuncia la situazione di abbandono in cui verte il cimitero di Tempera.

«Siamo ormai vicini alla scadenza dei 4 anni dal violento sisma del 6 aprile 2009. Il centro storico di Tempera è stato raso al suolo quasi nella sua totalità, pagando il caro prezzo di 8 vittime».

«Anche il cimitero ha avuto molti danni con il crollo di oltre 40 metri del muro della recinzione e così è rimasto a tutto oggi lasciando spazio alle incursioni di cani e animali selvatici ,come lupi e cinghiali», lamenta Risdonna.

«Il Comune dell’Aquila non ha avuto nemmeno il buon senso di posizionare una rete metallica per delimitare e proteggere, dagli animali, i cari defunti. Chiedo al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente la priorità assoluta per ricostruire il muro esterno e ridare così un senso di decoro e civiltà al cimitero di Tempera».

X