IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby: sfida il Mogliano

Si recupera domenica 24 febbraio, con inizio alle ore 15.00, la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di Eccellenza (non disputata lo scorso sabato a causa dell’impraticabilità del campo) che vede i neroverdi chiamati alla difficile trasferta in casa del Mogliano.

Il gruppo di Umberto Casellato è un avversario ben preparato, deciso a sfruttare la seconda parte del campionato per cercare di agguantare la zona play off della classifica, che lo vede al momento in sesta posizione, alle spalle del Rugby Rovigo.

Una partita difficile e combattuta, quindi, quella che si aspetta il tecnico aquilano Umberto Lorenzetti: «Avremo di fronte un gruppo ben organizzato e certamente giocheremo una partita difficile ma, dobbiamo avere fiducia nelle nostre possibilità, ricordando la buona prestazione dell’andata (risultato finale 15 – 16 per i veneti) e sommandovi i progressi nel gioco fin qui maturati. Sarà fondamentale interpretare bene la partita fin dal primo minuto, facendo molta attenzione alla disciplina, poi, per il resto, dobbiamo e possiamo giocarcela».

La formazione: Falsaperla M., Di Massimo, Robinson, Cocagi, Lorenzetti; Falsaperla L., Callori; Turner, Zaffiri, Cialone; Fiore, Wilson; Cafaro, Cocchiaro, Milani.

A disposizione: Subrizi, Bordonaro, Rotilio, Lofrese, Ceccarelli, Fidanza, Del Pinto, Paolucci.

Eccellenza – XIII giornata – 24.02.2013 – ore 15.00

Marchiol Mogliano Rugby v L’Aquila Rugby

arb. Bertelli (Azzano Mella, BS)

g.d.l. Bono (Coccaglio, BS), Marchesin (San Donà di Piave, VE)

quarto uomo: D’Amico (Brescia)

Classifica: Rugby Viadana punti 55; Estra I Cavalieri Prato e Cammi Calvisano punti 53; Petrarca Padova punti 42; Vea-FemiCZ Rovigo punti 39; Marchiol Mogliano punto 32 (una partita in meno); Fiamme Oro Roma punti 25; M-Three San Donà punti 22; Mantovani Lazio punti 22; Rugby Reggio punti 20; L’Aquila Rugby punti 9 (una partita in meno); Crociati Rugby punti 3.

Così all’andata

Eccellenza – II giornata – 29.09.12

L’Aquila Rugby v Marchiol Mogliano 15 – 16

X