IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila Rugby piange Mariolò

Più informazioni su

Il mondo del rugby aquilano piange la scomparsa di Mario Pacione, per tutti Mariolò, avvenuta questo pomeriggio al termine di una brutta malattia.

Vicino al rugby cittadino fin dal 1981, era il responsabile degli impianti, Mariolò è sempre stato un punto di rifermento importante per i tanti atleti – dai più piccoli alle prime squadre – che trascorrevano i pomeriggi allenandosi al campo sportivo di Centi Colella e, prima ancora, a Piazza D’Armi. Tutti lo conoscevano e, certamente, tutti lo ricorderanno col suo fare di “custode autoritario”, ma sempre buono e disponibile, e, in fondo, sempre felice di essere il bersaglio preferito degli atleti più scanzonati, aquilani e stranieri insieme, pronti ogni giorno ad inventare un nuovo scherzo per lui.

Con Mariolò va via un pezzo importante della storia del nostro rugby. Una parte del nostro sport che aveva ancora il sapore antico e genuino del rugby di un tempo. «Resterò sempre vicino a questi ragazzi, perché li sento miei», aveva detto nel luglio 2011 durante la presentazione della squadra quando, emozionato e sorpreso, ricevette la maglia nero verde della stagione.

I funerali dovrebbero svolgersi domani pomeriggio, al momento non sono ancora confermati il luogo e l’orario.

Con una nota l’intera amministrazione Comunale ha espresso il proprio cordoglio.

Più informazioni su

X