IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Compare senza saperlo in video elettorale, scatta la denuncia

Più informazioni su

Inserita senza autorizzazione tra le immagini di un video elettorale di Scelta civica con Monti per l’Italia, una donna aquilana presenta denuncia alla polizia. Protagonista della vicenda è Andreina Pellegrini che, informata della sua presenza nel filmato, aveva minacciato le vie legali già lo scorso 10 febbraio, ma poi, dopo aver letto che il video incriminato sarebbe stato ritirato, aveva desistito dall’andare in questura.

Nelle immagini si vede la donna con un vigile del fuoco davanti a un portone di un’abitazione danneggiata dal sisma e puntellata del centro storico, dove abitava prima del 6 aprile 2009. «Chiedo immediatamente che il video venga oscurato – si legge – inoltre chiedo all’autorità giudiziaria di ravvisare e di individuare i responsabili per tutti i reati che riconoscerà oltre al mio indennizzo per l’uso improprio della mia immagine che, di fatto, costituisce possibilità di mia collocazione politica».

Più informazioni su

X