IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cas, in pagamento gennaio

Più informazioni su

E’ in pagamento la rata di gennaio 2013 del contributo di autonoma sistemazione. Lo ha reso noto l’assessore all’Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini.

«Anche se ancora non vengono trasferiti i fondi dallo Stato – ha spiegato Pelini – il Comune dell’Aquila ha ritenuto giusto anticipare le somme alla tesoreria comunale, per venire incontro alle esigenze di tante persone che hanno scelto questa forma di assistenza post terremoto, e che devono fare i conti con i pagamenti degli affitti, delle utenze e con altre spese essenziali. Restiamo in attesa – ha aggiunto Pelini – che venga registrata al più presto alla Corte dei Conti la delibera Cipe, che prevede la proroga per tutto il 2013 delle varie forme assistenziali, C.A.S. compreso».

L’elenco completo dei beneficiari di questa forma di assistenza post sisma – che comprende, oltre alla mensilità dello scorso dicembre, anche il conguaglio dei periodi precedenti – è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Il sisma 2009”, sezione “Contributo di autonoma sistemazione-elenchi dei beneficiari”.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

Più informazioni su

X