IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo: ombrelli aperti da nord a sud previsioni

«Nevica su quasi tutte le regioni settentrionali, mentre piove al centro sud». E’ questa l’analisi meteorologica per oggi e i prossimi giorni del portale www.ilmeteo.it che sottolinea come il maltempo si farà sentire ancora di più «a partire da domani e soprattutto nel fine settimana, a causa di due perturbazioni gemelle in arrivo dall’Atlantico».

Venerdì e sabato dunque ombrelli aperti da nord a sud «pioverà al centro, Sardegna, Campania, mentre nevicherà al nord, specie sull’Emilia Romagna – prosegue la nota meteo – Sabato pomeriggio apice del maltempo con forti temporali diffusi al centro-sud, neve in Emilia Romagna in Toscana, Umbria e Marche a quote bassissime, a Bologna e poi entro sera e nella notte neve diffusa al nord».

Il maltempo non risparmierà, dunque, gli italiani chiamati alle urne. «Domenica nevicherà in Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, mentre pioverà sul resto delle regioni, tranne che in Sicilia e regioni Adriatiche dove sono attese le schiarite», precisa IlMeteo.it che aggiunge: lunedì «una nuova perturbazione è attesa sull’Italia. Neve anche copiosa continuerà tutto il giorno in Piemonte, mentre sulle altre regioni il clima sarà più volubile con schiarite e acquazzoni in arrivo al centro, Sardegna e Sicilia».

Non manca una piccola buona notizia: nonostante la pioggia «non farà freddo», concludono gli esperti.

X