IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Chiodi, ‘il pasticcio alberghi è colpa del Pd’

«Qualche candidato PD alle prossime elezioni mi sollecita a pagare gli albergatori, dimenticando che senza la legge dello scorso agosto, fortemente voluta e misticamente ispirata proprio da loro, con l’aggiunta di rinforzi locali e romani, gli operatori sarebbero già stati pagati a settembre 2012». Ad affermarlo, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

«Questo le rappresentanze delle categorie lo sanno, poiché a settembre 2012 i mandati di pagamento erano già stati portati in banca d’Italia. Da allora avrebbe dovuto pagare l’ente ordinario. Chi? La Regione? Le Province? I Comuni? Il Governo? Solo a dicembre il governo ha sciolto il dubbio, ai primi di febbraio il governo ha fatto il decreto e da qualche giorno le rose sono nelle casse regionali. La Regione è partita da lunedì, ma senza il personale che se ne è sempre occupato. Faremo tutto il possibile per pagare entro le prossime 5/6 settimane, ma non accetto che la causa del disastro del blocco quasi totale della ricostruzione mi venga addirittura a spronare a fare ciò che loro hanno impedito di fare. È un po’ come se il boia di Maria Antonietta, dopo l’esecuzione, pretendesse un sorriso dalla decapitata regina!».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X