IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bouchaib, ‘attenti a chi si spaccia per mediatore culturale’

Più informazioni su

«In seguito a diverse segnalazioni di cittadini stranieri residenti nel Comune dell’Aquila sono venuto a conoscenza della presenza in città di una signora che si fa passare per mediatrice culturale del Comune in cambio di denaro. Attenzione, perché la donna non ha alcuna autorizzazione».

A lanciare l’allarme è il consigliere comunale straniero Gamal Bouchaib. La sedicente mediatrice culturale dovrebbe avere il compito di facilitare l’inserimento dei cittadini stranieri nel contesto sociale della città esercitando la funzione di tramite tra i bisogni dei migranti ed i servizi pubblici.

«A tal proposito – dice Bouchaib – ho chiesto informazioni alla dirigente del settore competente che ha assolutamente negato la validità di questa figura che, non solo non è convenzionata con il Comune dell’Aquila ma, se così fosse, non potrebbe chiedere in cambio del denaro. Invito pertanto tutti i cittadini che dovessero essere contattati da questa persona o da altre che millantano gli stessi titoli a non prendere in considerazione queste offerte di aiuto ma anzi a denunciarle. Mi auguro al contempo che chi di dovere trovi questa sedicente signora per prendere gli eventuali provvedimenti e che vengano fatti dei maggiori controlli su tutto il territorio affinché non si creino più queste spiacevoli situazioni».

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni su

X