Cronaca

Morta per infarto moglie di Ingrassia

E’ stato un infarto a uccidere Barbara Cosentino, moglie dell’attore Giampiero Ingrassia, morta ieri pomeriggio mentre stava sciando a Roccaraso. Lo ha stabilito il medico legale al termine della ricognizione cadaverica eseguita nella tarda mattinata di oggi nell’obitorio dell’ospedale di Castel di Sangro.

La donna non aveva mai avuto in precedenza problemi cardiaci. Terminata la perizia medico-legale, la salma è stata riconsegnata al marito per la celebrazione dei funerali. L’attore, figlio del comico Ciccio Ingrassia, ha appreso la notizia della improvvisa morte della moglie mentre era a Napoli per mettere in scena Frankenstein junior, spettacolo ora sospeso. Appena avvisato, è corso in Abruzzo per stare vicino alla figlia di 10 anni che al momento della tragedia non era con la madre ma stava sciando nel campo scuola alla base della stazione di Pizzalto sotto lo sguardo dei nonni materni.

La donna, residente a Roma, era arrivata a Roccaraso per trascorrere una settimana sulla neve in vacanza con la figlia di 10 anni, i suoi genitori ed alcuni amici. Barbara Cosentino, 48 anni, stava scendendo sulla pista Canguro di Pizzalto quando é scivolata sulla neve fermandosi esanime più a valle. A nulla sono valsi i soccorsi dei carabinieri e delle persone che erano vicino a lei. Il suo cuore si era fermato stroncato da un infarto.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni