Cronaca

Kenya: attacco a turisti, ferito abruzzese

Nuovo attacco a turisti italiani vicino a Malindi, in Kenya. Un commando di sei persone incappucciate ha assaltato con pistole e machete un gruppo di ville private per rapinarle.

Un italiano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco: trasportato in ospedale sarebbe fuori pericolo. Un altro è stato accoltellato a una mano. Lo dice un testimone all’agenzia Ansa. Tra i feriti c’è anche un abruzzese, che secondo la Farnesina non sarebbe in gravi condizioni.

Il rappresentante consolare di Malindi Roberto Macrì sta seguendo la vicenda sul posto. Appena due settimane fa in un resort di Mayungu, una turista italiana, Paola Boglio di Brescia, era sopravvissuta per miracolo a un colpo di pistola che l’aveva ferita alla nuca.

L’associazione degli imprenditori italiani che operano nel nord del Kenya, rappresentata dal direttore del Resort Garoda di Watamu, Guido Bertoni, ha chiesto ufficialmente alle autorità locali di assicurare a Mayungu – dove è avvenuto il nuovo assalto ai danni di turisti italiani – e nelle zone limitrofe gli stessi standard di sicurezza presenti a Malindi e Watamu.

Le stesse autorità temono che possa esserci una escalation di violenza in una zona di recente costruzione, non ancora messa in sicurezza e in cui non esiste alcun presidio di polizia. «Nonostante lo spavento, i due italiani feriti stanno bene», assicura intanto Freddie Del Curatolo, direttore del portale malindikenya.net.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni