Attualità

Il tatuaggio è per l’amante

L’ultima tendenza che sta prendendo piede tra i fedifraghi d’Italia è farsi un tatuaggio e dedicarlo al proprio amante. A rivelarlo, una recente ricerca condotta dallo staff di [i]Incontri-ExtraConiugali.com[/i], portale specializzato in tradimenti online, che ha chiesto a 2000 dei suoi iscritti quale fosse secondo loro il simbolo dell’adulterio da imprimersi sulla pelle. Decidere di farsi un tatuaggio, infatti, è una scelta importante ma, ancora più importante, è la scelta di cosa farsi tatuare.

Secondo Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, «il tatuaggio è un evergreen, un trend che non passa mai di moda, ma che nel tempo si evolve assumendo nuove forme e nuovi significati, come in questo caso. Che siano visibili o nascosti, sono sempre molto sensuali».

Il 39% ha dichiarato che è in voga fra i fedifraghi tatuarsi la scritta del nome dell’amante in cinese, poiché gli ideogrammi associano a un’unica lettera un intero significato che la maggior parte delle persone non è in grado di comprendere. «Per questo motivo un ideogramma è la dedica perfetta per l’amante – commenta Fantini - perché quando il vostro partner vi chiederà cosa significa il nuovo tatuaggio, potrete rispondere qualsiasi cosa: purché non conosca il cinese, non lo scoprirà mai».

Per il 25% degli iscritti, i tatoo dedicati all’amante sono spesso dei simboli, rappresentazioni di vario genere come stelle, sole, note musicali. «Tra i simboli – continua Fantini – è molto di moda un pugnale stilizzato infilzato nel cuore, emblema per eccellenza del tradimento».

Il 14% degli intervistati sostiene, invece, che sono i tatuaggi con i versi delle canzoni a essere la dedica adatta per l’amante. «Le parole - a parere di Fantini - esprimono meglio di ogni altra cosa quello che si vuole comunicare e sono l’ideale perché sono colte da chi le ha condivise in un qualche momento della vita e ne conosce realmente il significato».

Secondo il 13% degli iscritti al portale che hanno preso parte al sondaggio, il tatuaggio per l’amante è un fiore o un motivo floreale astratto. I fiori tatuati più popolari tra i fedifraghi come dedica per il proprio amante sembrano essere le rose gialle e i tulipani. «I fiori spesso hanno dei significati espliciti e conosciuti, - commenta sempre Fantini - altre volte, come nel caso dei tatuaggi, li celano».

Il rimanente 9% degli intervistati, ritiene invece che il tatoo scelto dai fedifraghi per la dedica, sia il soprannome che l’amante ha coniato nei loro momenti di intimità.

leggi anche
tattoo sasha
AttualitÀ
Tattoo, quando l’inchiostro è donna