IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Spettacolo ‘Mai più crociate’

La casa del teatro aspetta la Compagnia del Lanciavicchio, in arrivo domenica 24 febbraio alle ore 18.30, con lo spettacolo “Mai più crociate”.

“Mai più crociate” è il racconto di grandi fatti storici visti attraverso lo sguardo ingenuo e puro di un ragazzo che vuole capire il mondo. Trae spunto da romanzo di letteratura per ragazzi (di Vanna Cercenà) che affronta il tema delle crociate, quelle “sante” per antonomasia, sottolineando le differenze che intercorrono tra le cronache fredde della storia ufficiale e la storia personale ed individuale di un ragazzo che incontra il mondo “diverso” e temuto degli infedeli.

Lo spettacolo, che ha raccolto diversi premi e riconoscimenti (migliore Spettacolo nel XXIII Festival Nazionale di Padova 2004, migliore Spettacolo nel Premio RIBALTA 2005), è portato in scena da Stefania Evandro e Alberto Santucci con la regia di Tonino Silvagni.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare Teatrabile al 329 6777332.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X