IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Pezzopane: adesione all’appello associazioni cittadine

«Ho letto con interesse l’appello che alcune associazioni cittadine hanno lanciato ai candidati alle prossime elezioni per una legge sulla prevenzione». Questa la dichiarazione di Stefania Pezzopane, capolista PD al Senato per l’Abruzzo.

«Sottoscrivo l’appello delle associazioni, al quale avevo già avuto modo di esprimere il mio consenso e la mia adesione nel corso dell’incontro con Vasco Errani e i sindaci del cratere di qualche giorno fa a L’Aquila».

«Conosco bene le fragilità del nostro territorio, dell’Aquila e dell’intera provincia – dice la Pezzopane -. Le conosco non solo perché anch’io ho vissuto sulla mia pelle le conseguenze del terremoto del 6 aprile, ma le conosco anche da amministratrice che ha governato una provincia, dove frane e altre calamità hanno sconvolto la vita di migliaia di persone».

«Concordo sul fatto che bisogna stanziare fondi certi e mettere ordine nel caos delle responsabilità sulla gestione del territorio e fornire mezzi che permettano ‘ex ante’ e non più ‘ex post’ di mettere in sicurezza il territorio. È su questa base che mi impegno, insieme ai miei colleghi candidati, a lavorare per i nostri obiettivi comuni.

E continua: «Il PD nel suo programma elettorale insiste molto su questi temi e ha individuato anche un fondo di sette miliardi e mezzo per la messa in sicurezza di scuole ed ospedali».

«Nei prossimi cinque anni svilupperemo azioni concrete e un dialogo ravvicinato con le associazioni del territorio, che da sempre sono fonte di grandi stimoli e suggerimenti», chiosa la Pezzopane.

X